Saint-Gobain : Progetto "Siamo Sicuri"

Il progetto, che coinvolge oltre 700 persone, è stato sviluppato da iBeHuman per contribuire alla crescita di una cultura del cambiamento attraverso una serie di eventi pensati per agire sul cuore e sulla mente delle persone, dando loro la motivazione e gli strumenti per diventare leader nella sicurezza. Si tratta di percorsi formativi dal taglio fortemente innovativo, pensati per suscitare un impatto emotivo forte, in grado di scuotere le coscienze e mettere in discussione convinzioni diffuse e abitudini radicate, preparando le persone ad accogliere il cambiamento. Coinvolgimento emotivo e interattività sono gli elementi costitutivi di questa formula, capace di lasciare un segno profondo negli individui e di condurre a risultati effettivi e misurabili.

FUTURE INSIDE

Il programma della svolta e del cambiamento in una delle più importanti aziende di pipeline del mondo. Ogni incidente è inaccettabile e ogni forma preventiva deve essere percorsa per difendere l’unico obiettivo raggiungibile: zero infortuni e zero fatalità. Una vera R’Evolution interna dove il commitment del Top management è diventato il credo di tutta l’azienda. Tre strumenti potenti sviluppati all’interno del programma: la comunicazione dei valori e delle regole a 360 gradi, la cassetta degli attrezzi ed il raggiungimento dello status di HSE Rangers.

LiHS - Leadership in Health & Safety

Un programma di formazione e di cambiamento culturale basato su un programma emozionale in grado di farti entrare in contatto con le conseguenze di azioni tossiche o conseguenze derivate dall’uso di scorciatoie per rendere il lavoro apparentemente più veloce e semplice. Cambiare è possibile ma è un grande lavoro oltre che essere un valore di gruppo. Tutti devono remare nella stessa direzione, nessuno escluso.

SAFETY COMPETENCE CENTRE

Il mondo del lavoro è un grande serbatoio di uomini e donne con esperienze diversificate. Qual è il minimo comune denominatore di questa moltitudine umana? Con certezza la salute e la sicurezza. Il progetto SCC è la grande rivoluzione delle professionalità perché ogni individuo è tecnicamente in grado di diventare un esperto di sicurezza sui luoghi di lavoro per la propria professionalità con la possibilità di sconfinare in professionalità simili. La riconversione in HSE manager di oltre 180 tecnici della raffinazione è il grande risultato portato a regime in azienda.

ILS - ITALIA LOVE SICUREZZA

Un movimento a favore della salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro crea una cultura sociale nuova e incredibilmente potente da poter influenzare la nostra vita sociale. Attività svolte per essere migliori e per essere sempre propositivi. Combattere ogni forma di tossicità comportamentale e coinvolgere tutti, grandi e bambini, nel ruolo di safety leader, diventando ambasciatori della salute e della sicurezza.